La nascita della nota catena di supermercati Conad risale al 1962 quando fu fondato a Bologna il Consorzio Nazionale Dettaglianti, una srl di cui facevano parte ben quattordici gruppi di acquisto e centinaia di soci.

La finalità di questa organizzazione era quella di acquistare alimenti, bevande e altri beni in modo comunitario, per assicurarsi merce di buona qualità a prezzi ottimi.

Il marchio Conad, che oggi conosciamo nella versione rossa e gialla, con il simbolo di una margherita, a quei tempi era azzurro, con la figura di Mercurio, dio del commercio.

La sede principale era a Bologna ed erano presenti in diverse città degli uffici operativi che coordinavano la distribuzione di particolari merci che caratterizzavano quella determinata città, per esempio Genova si occupava di conserve e olio.

Alla fine degli anni’70 Conad era già presente in tutta Italia, in ogni regione e raggiunse un altissimo numero di associati dettaglianti.

All’inizio degli anni ’80 Conad si trovava ai primi posti tra i leader della grande distribuzione. A quei tempi si cercò di rafforzare sempre di più il rapporto tra le cooperative per creare un’unica realtà di riferimento e organizzare meglio magazzini e amministrazione.

Visto il crescente successo, in quegli anni vennero effettuati importanti investimenti per quanto riguarda le nuove tecnologie e il controllo della gestione.

Gli anni ’90 vedono la nascita della Conad Card, delle riviste mensili per i clienti e del cambio del logo dei prodotti a marchio, sempre in continua crescita.

I consumatori hanno sempre chiesto qualità e convenienza e Conad ha sempre risposto alle loro esigenze nel migliore dei modi dotando i supermercati di reparti attrezzati, macelleria, gastronomia, ortofrutta, per offrire tutti prodotti attentamente controllati lungo tutta la filiera.

Negli anni 2000 nasce la carta fedeltà che viene usata ancora oggi, utile per raccogliere punti e usufruire di importanti sconti.

Ti è piaciuta la nostra recensione? Inserisci la tua email!

Cognome

E-mail

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here